Secondo uno studio di World Capital il valore è poco meno di 1,4 miliardi
Commenti: 0
Investimenti logistici in Italia e in Europa
World Capital

Secondo l'ultimo studio di World Capital - che prende in esame il trend degli investimenti logistici in Europa e in Italia - nel nostro Paese si è registrata una crescita del 53,8% rispetto al 2017 e del 2,5% rispetto al 2018.

Nel corso dello scorso anno, il volume degli investimenti è stato pari a poco meno di 1,4 miliardi di euro, contro i circa 9 miliardi di investimenti in Europa. L'Italia rappresenta quindi il 14,4% dei volumi totali degli investimenti immobiliari europei

Lo studio di World Capital ha analizzato poi l'andamento degli investimenti in questo settore da 2007 ad oggi, evidenziando una crescita del 50%, con un lieve calo nel triennio (2007-2010) dovuto alla crisi economica in atto in quegli anni.

La crescita del settore, che si registra soprattutto negli ulmi due anni, è riconducibile, secondo lo studio, non solo ad una situazione economica più stabile, ma soprattutto al grande interesse manifestato dagli investitori. Secondo Andrea Faini, ceo di World Capital: "Il 2019 è stato un anno molto fortunato per l'immobiliare logistico in Italia. Il settore è in continua crescita ed il nostro Paese si riconferma una location molto corteggiata dagli investitori, sia domestici che internazionali".

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account