Commenti: 0
La Mecca accoglierà l’hotel più grande del mondo, con ben 10mila stanze (fotogallery)
autorizado

La città santa de La Mecca non è nota solo perché ospita la Kaaba, uno dei luoghi sacri e di pellegrinaggio per l’Islam, ora è conosciuta anche perché sarà la base del complesso alberghiero Abraj Kudai, il più grande del mondo, con 10mila stanze. La sua costruzione richiederà un investimento di 3.100 milioni di euro e, si stima, verrà ultimata nel 2017.

L’hotel sarà un vero e proprio punto di forza in una città di oltre 1,5 milioni di abitanti e sorgerà a due chilometri dalla moschea dove si trova la Kaaba. Il complesso alberghiero, che si estenderà su una superficie di 5.574 metri quadri, ospiterà 10mila stanze, 70 ristoranti, diversi eliporti, un enorme centro congressi e un centro commerciale.

Dar Al-Handasah, lo studio di architettura responsabile del progetto, ha confermato che due delle torri saranno a cinque stelle e le altre dieci a quattro stelle. A quanto pare, anche la celebre catena alberghiera Hilton è pronta ad aprire una struttura a La Mecca, visto il continuo afflusso di pellegrini nella città.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità