Commenti: 1
La verità sulle luci al Led utilizzate nelle grandi città (Fotogallery)
autorizado

Consumano meno energia, durano a lungo e illuminano di più. I benefici delle luci al Led sono tanti e molte città stanno sviluppando sistemi di “illuminazione urbana sostenibile”. New York, per esempio, vuole cambiare le sue luci per risparmiare ogni anno 6 milioni di dollari in elettricità e 8 milioni nella manutenzione.Ma dallo spazio arriva un monito.

Le foto notturne delle grandi città catturate dagli astronauti mostrano una realtà poco conosciuta, il “lato b” della tecnologia al Led. Utilizzando le immagini scattate dalla Stazione Spaziale Internazionale, il progetto “Cities at night” ha dimostrato che i diodi emessi dalla luce producono un inquinamento luminoso superiore a quello prodotto dalle tradizionali lampadine. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco le immagini di alcune città scattate in anni diversi.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

ESTER MARGHERITA
18 Settembre 2015, 16:02

Nonostante le immagini, questa frase non mi è chiara " i diodi emessi dalla luce producono un inquinamento luminoso superiore a quello prodotto dalle tradizionali lampadine. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco le immagini di alcune città scattate in anni diversi."
In cosa consiste questo inquinamento luminoso? E' dannoso alla nostra salute?

per commentare devi effettuare il login con il tuo account