Attualmente negli Stati Uniti ci sono 226.427 Km di linee ferroviarie, una discreta quantità anche se a metà del secolo scorso erano quasi il doppio. Le rotte meno utilizzate con il tempo sono state smantellate e molte stazioni ferroviarie non sono più state utilizzate. Molte sono ancora abbandonate, ma altre sono state trasformate in case spettacolari. Eccone alcune.
Le 15 stazioni ferroviarie e metro più belle del mondo (Fotogallery)
Alcune stazioni ferroviarie e della metropolitana sono vere e proprie opere d’arte. Per ammirarle basta viaggiare per il mondo. Ma secondo Business Insider quelle di Mosca e Stoccolma sono in assoluto le più belle e spettacolari. Ecco uno sguardo sulle più incredibili.
Un fienile trasformato in una spettacolare casa di campagna con ben 20 bagni (Fotogallery)
Nel cuore degli Stati Uniti, nello Utah, ad appena 20 minuti dalla stazione sciistica di Sundance si trova la protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno. Si tratta di un antico fienile trasformato in una spettacolare casa di campagna di lusso, rifinita in legno e con ben 20 bagni. L’immobile è in vendita al prezzo di 19,5 milioni di dollari (17,5 milioni di euro).
Whittier, la cittadina dell'Alaska dove tutti vivono nello stesso edificio
Nel remoto sud dell'Alaska, nascosta tra montagne innevate e battuta dai venti del Pacifico, sorge Whittier, una cittadina che sembra uscita da un romanzo distopico. Con soli 270 residenti permanenti, questa cittadina sorge sulle rive del Prince William Sound, uno spettacolare fiordo che unisce la bellezza selvaggia del paesaggio a un clima estremo.
Una famiglia costruisce la propria casa con dei container: ecco il risultato
I protagonisti di questa storia sono Bert, Evi e il loro figlio Georges, che hanno deciso di cambiare vita. Dopo aver acquistato una casa tradizionale nel 2012, si sono resi conto che la loro priorità era investire in qualcosa di diverso: meno spazio abitabile e più spazio esterno. Dopo aver cercato invano una proprietà per due anni, si sono imbattuti in un terreno di 3.123 m2 che è costato loro 225.000 euro, una cifra di gran lunga superiore al costo stimato di costruzione di una casa in Be
Mamdani è il nuovo sindaco di New York: ha promesso blocco degli affitti e alloggi più accessibili
Zohran Mamdani è stato eletto 111° sindaco di New York City, in una vittoria storica che porrà un dichiarato socialista democratico alla guida della capitale finanziaria mondiale. Oltre due milioni di persone hanno votato, la più alta affluenza dal 1969, secondo la Commissione Elettorale di New York City. Durante la sua campagna, Mamdani ha concentrato molti dei suoi messaggi sulla lotta alla crisi immobiliare a New York. Ha promesso di congelare gli affitti per le case a prezzi accessibili
La Spagna traina la crescita dell'Europa, ecco perché
La Spagna è attualmente in una fase d’oro che la pone alla testa della crescita europea. Merito di una combinazione di fondi europei straordinari, forte attrazione degli investimenti esteri, dinamismo demografico e recupero post-pandemico. Ma questa corsa ha anche una doppia faccia: se da un lato le prospettive rimangono favorevoli, dall’altro ci sono vari rischi — dal surriscaldamento immobiliare alla dipendenza dagli stimoli esterni — che potrebbero frenare il trend nei prossimi anni.
La mappa della crescita globale del PIL nel 2025 secondo il FMI
Il 2025 si preannuncia come un anno di stabilizzazione per l’economia mondiale. Secondo le ultime stime del Fondo Monetario Internazionale (FMI), riportate da Visual Capitalist nel recente articolo “Mapped: Every Country’s GDP Growth Forecast for 2025”, il prodotto interno lordo globale crescerà del 3,2%. Un dato che segna un leggero miglioramento rispetto alle proiezioni di aprile, ma che conferma un contesto di espansione moderata e disomogenea.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account