Commenti: 0
Le città dove trasferirti se vuoi migliorare la tua qualità di vita (fotogallery)
Vienna è la città con miglior qualità della vita The Stocks

Vuoi migliorare la tua qualità di vita? Allora dovresti trasferirti a Vienna. L'elegante capitale austriaca è, per l'ottavo anno consecutivo, in cima alla classifica "Quality of Living", pubblicata dalla società di consulenza Mercer. Che riserva una bella sorpresa ai centri europei, che occupano otto dei 10 posti della top ten.

La qualità di infrastrutture e servizi, la quantità di opportunità e la stabilità offerta collocano Vienna al primo posto della classifica. A seguirla Zurigo e Auckland. L'edizione di quest'anno del rapporto vede al quarto posto Monaco di Baviera, poi la canadese Vancouver, le tedesche Düsseldorf e Francoforte, la svizzera Ginevra, la danese Copenaghen e ancora Svizzera con Basilea (unica nuova entrata nelle prime dieci). La prima delle città italiane è Milano al 41º, seguita al 57º da Roma.

La classifica è stata redatta sulla base di 39 fattori, tra cui spicca la qualità delle infrastrutture. La prima classificata sulla base di questo fattore è Singapore, nonostante la presenza massiccia delle città del vecchio continente anche in questa speciale classifica: Francoforte e Monaco a pari merito al 2º posto, seguite da Copenaghen e Dusseldolf, Londra, Amburgo e Zurigo.

Ecco le 10 regine della qualità di vita

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account