Commenti: 0

I container marittimi sono di moda. Ultimamente li abbiamo visti trasformati in orti urbani, alloggi per le vacanze, uffici e persino case prefabbricate. E non finisce qui. L'azienda canadese Modpool ha deciso di trasformare questi giganti metallici in curiose piscine domestiche che si installano in pochi minuti.

"I container marittimini sono fatti per durare" assicura Mark Kohlen, promotore dell'idea, alla web Digital Trends. Le piscine di Modpool sono disponibili in due dimensioni: 2,4 x 6 metri e 2,4 x 12,2 metri. In entrambi casi la profondità è di 1,35 metri. Il prezzo di partenza sono 24mila euro.

Piscine in container che si installano in pochi minuti, è l'ultima moda del riciclo
Modpool

Inoltre il potente sistema di filtraggio della piscina è capace di riscaldare l'acqua fino a 30 gradi centigradi fino alle condizioni estreme: impiega meno di un'ora in trasformare l'acqua gelida in un rilassante bagno anche quando la temperatura esterna arriva a -10 gradi.

E la cosa migliore è sicuramente la sostenibilità. "Riutilizzando un container navale possiamo ridurre la contaminazione" assicurano i suoi creatori, che considerano la sua creazione "un elemento di cambiamento" nel settore.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account