Il nuovo Hard Rock Cafè di Miami ha deciso di rinnovarsi con un edificio di 34 piani a forma di chitarra, una struttura architettonica che formerà parte dello skyline della costa della Florida.
La tribù dei nativi americani dei Seminole, che ha costruito un impero di casinò e hotel, ha cominciato a realizzare quello che sarà il nuovo Hard Rock Cafè di Miami, un'opera il cui preventivo è di circa 1,5 miliardi di euro.
L'edificio-chitarra disporrà di 800 stanze, ristoranti e un complesso di piscine che costerà 100 milioni di dollari e nel quale gli ospiti potranno nuotare sotto le cascate. Il tutto con la creazione di 20mila nuovi posti di lavoro in Florida.
Il Ceo di Seminole Gaming, James Allen, ha assicurato nel corso della presentazione del nuovo complesso alberghiero che sarà il primo edificio al mondo con "la forma di un'autentica chitarra".
L'unico precedente è la Guitar House dell'architeto Glenn Williams, che però aveva solo la pianta a forma di chitarra.
Ci si aspetta che l'edificio-chitarra, trasformato più in un tempio del divertimento che del rock, venga inaugurato nel 2020 per trasformarsi nella gioia della corona dell'impero dei casinò degli indiani Seminole.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account