Commenti: 0

In un progetto molto ambizioso, la Brown University di Rhode Island (Usa) ha letteralmente trasferito il  Dipartimento di Storia, spostando l'edificio da un punto all'altro. Un'operazione millimetrica che ha spostato 446 tonnellate di struttura.

La vecchia e maestosa residenza della Brown University risalente ai primi anni '20, la Sharpe House, è ancora la sede del Dipartimento di Storia. I tempi cambiano ed è stato necessario trovare una nuova posizione per il dipartimento. Quindi, invece di avere un nuovo edificio moderno, è stato deciso di spostare l'edificio nella nuova posizione.

E così è stato, grazie a un progetto minuzioso che è durato più di sei mesi pensato per mantenere le strutture e le basi dell'edificio e garantire la sua integrità durante il trasferimento. L'edificio, di 446 tonnellate, ha impiegato 3 giorni (muovendosi muovendo a un metro al secondo) per raggiungere il nuovo indirizzo.

La società Davis Building Movers è stata scelta per il trasporto attraverso un'enorme piattaforma metallica con quattro ruote motorizzate. L'azienda si occupa di questo dal XIX secolo, da quando utilizzava cavalli per questi spostamenti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità