Commenti: 0
Toscana, la più amata dagli stranieri che cercano casa in Italia
GTRES

Nel 2018, secondo i dati di Gate-away.com, oltre un milione e mezzo di stranieri hanno cercato casa in Italia. La Toscana è la regione più ambita, seguita da Puglia e Lombardia.

Il report del portale specializzato nelle vendite di immobili a stranieri tradotto in 10 lingue evidenzia anche una crescita del 8,4% rispetto al 2017. Subito fuori dal podio ci sono Liguria e Abruzzo (che registrando un +28% di preferenze balza dal settimo al quinto posto). A seguire Sardegna, Sicilia, Piemonte, Umbria e Calabria che, con un +45,2%, entra per la prima volta in top ten.

Il valore medio degli immobili che vengono cercati su Gate-away.com di è 352.456 euro, con un aumento della richiesta verso le fasce di prezzo fino a 100mila euro (+16,6%) e dai 100mila ai 250 mila (+14,9%). L’identikit tipico dello straniero che cerca casa in Italia è: età fra i 55 e i 64 anni, elevato titolo di studio che cerca proprietà indipendenti e pronte per essere abitate.

Per quanto riguarda la provenienza geografica, nel 2018 sono state monitorate le ricerche provenienti da 150 Paesi e gli aumenti più significativi si sono evidenziati negli Stati Uniti (+30,5%) al primo posto e del Regno Unito che si piazza secondo con un incremento del 18,3. Al terzo posto c’è la Germania seguita da Francia, Olanda, Belgio, Svezia, Svizzera e Canada.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità