Notizie su mercato immobiliare ed economia

Le strade più lussuose in cui vivere a Londra, impossibili per i comuni mortali

Autore: Redazione

Il prezzo delle case a Londra sta forse accusando l’incertezza della Brexit, ma il mercato di lusso continua a salire. Un immobile in Grafton Street, nel quartiere di Westminster, costa in media 78,9 milioni di euro.

Le strade più costose di Londra non scendono al di sotto dei 13 milioni di sterline, quasi 16 milioni di euro. La capitale del Regno Unito, al di là dell’incertezza che sta generando la Brexit nei mercati e nella vita degli inglesi, continua ad attrarre i miliardari. Fatto che, ovviamente, si ripercuote sugli immobili di lusso.

Secondo uno studio di MoneySuperMarket, nelle 10 strade più costose di Londra il valore delle case non scende sotto i 13 milioni di sterline, cioè circa 16 milioni di euro. In Grafton Street, nel quartiere di Westminster, le case hanno un valore medio di 69,1 milioni di sterline, circa 78,9 milioni di euro. Per fare un confronto, il prezzo medio delle abitazioni nel Regno Unito è di 224.000 sterline, circa 255.570 euro.

Dopo Grafton Street si incontra The Boltons a Kensington e Chelsea, dove le case costano circa 43 milioni di euro. Completa il podio delle strade più costose di Londra, Grosvenor Crescent, sempre a Westminster, dove le case costano in media 32,9 milioni di euro.

Sebbene questi numeri siano vertiginosi, il prezzo delle case è diminuito nell’ultimo anno. Solo per fare un esempio, il costo nel quartiere del jet set di Kensington e Chelsea è diminuito del 21,2% su base annua.

Al di fuori di Londra, le strade più costose si trovano nelle regioni meridionali dell’Inghilterra, in particolare nella contea del Surrey.