Delle 85 grandi città degli Stati Uniti analizzate da GoBankingRates, un portale di finanza personale, è stato confermato che in 31 di esse è più conveniente pagare la rata mensile del mutuo rispetto al canone di locazione. Baltimora, Cleveland e Santa Ana (California) sono le tre città con le maggiori differenze, sopra i 200 dollari, circa 181 euro.
Nelle città più popolose degli Stati Uniti a volte il pagamento mensile dell’affitto diventa più difficile del pagamento della rata del mutuo. Secondo uno studio condotto dal portale di finanza personale GoBankingRates, in 31 delle 85 città più popolose degli Stati Uniti chi vive in affitto deve fare uno sforzo maggiore mese per mese rispetto a chi ha una casa di proprietà.
Lo studio ha calcolato il costo medio di un mutuo in ogni città e lo ha confrontato con l’affitto medio nella stessa città. GoBankingRates conferma che, per ottenere il mutuo medio in ogni città, ha preso in considerazione il prezzo medio di ogni città, le tasse di proprietà locali, un pagamento iniziale del 20% del valore della casa, l’assicurazione sull'abitazione e un tipo di prestito a tasso fisso di 30 anni, utilizzando dati precisi al 10 luglio 2019.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account