La società di costruzioni spagnola, OHL, ha vinto la gara d’appalto organizzata dal governo irlandese per costruire case popolari nell’ambito di partenariato pubblico-privato. Verranno costruiti 465 alloggi sociali sostenibili per un investimento di oltre 130 milioni di euro nelle contee di Cork, Kildare, Clare, Galway, Waterford e Roscommon.
Questo progetto, in base al modello di pagamento per disponibilità (pagamenti fissi da parte del concedente), è il secondo pacchetto di investimenti del governo in case popolari nella regione e copre le contee di Cork, Kildare, Clare, Galway, Waterford e Roscommon.
Si tratta del primo contratto che si è aggiudicata Senda Infraestructuras come filiale di OHL nel campo della promozione delle concessioni. L’accordo include la costruzione e la manutenzione di 110 appartamenti e 355 case e comprende la fornitura di servizi di gestione e manutenzione dopo la loro costruzione per un periodo di 25 anni.
Questo concorso corrisponde a un secondo lotto di un programma lanciato in Irlanda e che comprende un totale di 1.500 unità di edilizia sociale sostenibile. OHL eseguirà la sua costruzione insieme alla società di riferimento edile irlandese JJ Rhatigan. Verrà utilizzata la metodologia BIM (Building Information Modeling) e si procederà alla costruzione secondo i criteri di consumo energetico quasi zero, nZEB (edifici a energia quasi zero), in base ai requisiti della Direttiva sull’efficienza energetica degli edifici (2010/31 /CE).
per commentare devi effettuare il login con il tuo account