Notizie su mercato immobiliare ed economia

La minicasa più piccola e sostenibile del mondo: costruita su una moto con materiale riciclato

Instagram | The Billboards Collective
Instagram | The Billboards Collective
Autore: Redazione

La moda delle minicase continua ad avere successo a livello globale. Una delle più curiose è sicuramente quella proposta dal designer Arun Prabhu

Si tratta di SOLO 01, una minicasa portatile che è costruita su una moto a tre ruore e con materiale riciclato. Per questa ragione si tratta di una minicasa sostenibile. Progettata allo scopo di fornire una soluzione temporanea dispone di tutte le stanze di una casa: la cucina, la stanza da letto, il bagno, l'ingresso, la terrazza e persino una zona specifica per il lavoro. Tutti gli ambienti sono aperti per guadagnare spazio e approfittare l'altezza del tetto per massimizzare ogni centimentro. E' una casa pensata soprattutto per i viaggiatori, gli artisti, i venditori ambulanti e le persone con uno stile di vita nomade, così come persone senza alloggio o come rifugio dopo una catastrofe. 

Inoltre questa minicasa dispone di un pannello solare e una cisterna di acqua che le permette di essere autosufficiente oltre ad essere realizzata con materiali riciclati che provengono da autobus vecchi e edifici demoliti, qualcosa che riduce il costo della costruzione. Inoltre ha un sistema di ventilazione che permette alla minicasa adattarsi a differenti terreni e climi e ha una struttura smontabile, ciò consente di "agganciarla" ad altri veicoli o situarla sul terreno.