Deserte anche le strade della capitale francese
Commenti: 0
Parigi vuota per l'emergenza coronavirus
Celine Bonnarde/Bestimage GTRES

Tra le tante metropoli che hanno cambiato volto a causa dell'emergenza coronavirus c'è anche Parigi. La capitale francese non ha potuto sottrarsi al lockdown che, come accaduto a Roma e a New York, ha svuotato le strade della città.

Come riportato da SkyTg24, il primo ministro Edouard Philippe ha spiegato che è "probabile" che la Francia proceda alla fine del confinamento dei suoi cittadini "non in una sola volta e per tutti". Il primo ministro ha aggiunto che il governo "studia la possibilità di fine dei confinamenti su base regionale, o in funzione dei risultati dei test o di classi di età". E, sempre come riportato da SkyTg24, una fonte vicina al ministero della Salute parigino, citata dal quotidiano francese Les Echos, ha avvertito che "la curva italiana e quella francese si inseguono con 10 giorni di scarto", per tale ragione "è possibile che la regione Ile-de-France conti entro una decina di giorni lo stesso bilancio della Lombardia".

In queste immagini vediamo una Parigi completamente diversa dal solito. I parigini sono a casa, le strade sono vuote e i negozi chiusi.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità