I prezzi delle abitazioni sono aumentati dello 0,7% ad aprile, secondo la Nationwide Building Society
Commenti: 0
Mercato immobiliare nel Regno Unito
La situazione del mercato immobiliare nel Regno Unito GTRES

I dati del mercato residenziale britannico hanno mostrato un leggero aumento dei prezzi pari allo 0,7% ad aprile rispetto al mese di marzo. A dirlo la Nationwide Building Society. Secondo quanto osservato, le cifre non hanno pienamente catturato l'effetto della crisi del coronavirus. Se si osservano i dati annuali, i prezzi sono aumentati del 3,7%, il loro più grande aumento da febbraio 2017, "un segno che i valori si stavano riprendendo prima che il virus colpisse".

La crisi del coronavirus ha congelato il mercato immobiliare del Regno Unito. Le visite alle abitazioni sono state vietate per evitare i contatti sociali e l'isolamento ha rallentato il numero di operazioni di acquisto e vendita e di nuovi mutui.

"L'attività immobiliare sta rallentando a seguito delle misure messe in atto per controllare la diffusione del virus", ha dichiarato Robert Gardner, capo economista di Nationwide. "Le prospettive a medio termine per il mercato immobiliare sono molto incerte, in quanto dipenderanno dallo sviluppo dell'economia in generale".

I portavoce nazionali si uniscono ad altre organizzazioni affermando che è molto difficile produrre statistiche significative nel mezzo della crisi. "La mancanza di transazioni renderà difficile misurare le tendenze dei prezzi delle case nei prossimi mesi", ha dichiarato Gardner. "La nostra capacità di produrre l'indice nei prossimi mesi dipenderà dal fatto che ci siano abbastanza transazioni che sono rappresentative del più ampio mercato immobiliare".

 
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account