Commenti: 0
premier britannico Boris Johnson
Il premier britannico Boris Johnson GTRES

In Inghilterra è partita la fase di uscita dalle restrizioni dovute alla crisi del coronavirus e, tra le altre cose, il governo britannico ha stabilito la riapertura del mercato immobiliare. Gli uffici immobiliari vengono dunque riaperti e sono consentite le visite alle case.

Il Secretary of State for Housing, Robert Jenrick, ha attuato modifiche normative dopo l'arresto del settore per sette settimane, in seguito alle misure di confinamento per combattere la pandemia di coronavirus nel Regno Unito.

Dopo un periodo in cui i traslochi sono stati vietati se non indispensabili, il governo di Boris Johnson ha ora annunciato che è consentita l'apertura delle agenzie immobiliari in Inghilterra. Si potranno inoltre effettuare visite alle case e alle altre proprietà in vendita. Autorizzate anche le transazioni.

La situazione in Galles, Scozia e Irlanda del Nord è sotto la supervisione delle autorità locali. Le imprese di costruzione potranno anche negoziare orari flessibili con le autorità per facilitare ai propri lavoratori il mantenimento delle norme sul distanziamento sociale mentre lavorano e durante il loro trasferimento.

Il governo stima che circa 450.000 persone abbiano sospeso i loro piani per cambiare casa. Il primo ministro Boris Johnson ha sottolineato, in un discorso, che le infezioni da virus sono ora sotto controllo, il che permette di allentare le restrizioni.

"Il nostro piano dettagliato si basa su una guida per garantire la sicurezza e la protezione di tutti i soggetti coinvolti", ha dichiarato Jenrick in una nota. "Questo settore chiave ora può andare avanti con fiducia e quelli che hanno atteso pazientemente di traslocare ora possono farlo".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account