Commenti: 0

Lo scultore Michal Trpak e l'azienda di costruzioni Stavebni Soritelna Ceske hanno progettato una casa galleggiante che può essere realizzata in sole 48 ore, battezzata come Prvok. L'avvio del progetto è previsto per giugno 2020 e gli interni saranno completati poche settimane dopo. Questa costruzione è totalmente efficiente, non inquina e consente di risparmiare fino al 50% dei costi di produzione.

Le costruzioni industrializzate sono qui per restare. Tra le grandi innovazioni del settore ci sono le stampanti 3D per la casa che riducono notevolmente le emissioni di Co2 e gli sprechi, oltre a far risparmiare tempo e denaro. I promotori sono andati oltre e hanno progettato questo edificio in modo che possa galleggiare sull'acqua. Ha 43 m2 di spazio con una capacità di tre camere: un bagno con wc, un soggiorno con cucina e una camera da letto.

Il braccio robotico è in grado di costruire 15 cm al secondo, il che accelera di sette volte la costruzione convenzionale. Una miscela di cemento appositamente sviluppata, arricchita con fibre di nano-polipropilene, plastificanti e un accelerante di presa, viene utilizzata per creare la struttura in meno di due giorni. L'inizio del progetto è previsto per giugno 2020 e sarà completato entro due mesi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account