Notizie su mercato immobiliare ed economia

Appartamenti in affitto per single con un gatto, l'ultima moda immobiliare giapponese

Japantoday.com
Japantoday.com
Autore: Lucía Martín (collaboratore di idealista news)

In Giappone sono stati messi a punto degli appartamenti pensati esclusivamente per i single che possiedono un gatto. Il costruttore Wada Kosan ha infatti iniziato una collaborazione con il marchio Felissimo (marca per roba e accessori per gatti) per creare degli appartamenti davvero peculiari, dove tutto è pensato per le esigenze non sono degli individui, ma anche dei gatti.

Si tratta di monolocali di poco più di 30 m2 con tutti i comfort per i futuri ospiti felini. Ci sono strutture perché il gatto possa fare esercizio, gattaiola, buchi nelle pareti perché il gatto possa muoversi liberamente e persino un angolino intimo, sotto le scale, perché il gatto possa rifugiarsi e rimanere solo. Perché anche il gatto a volte vuole rimanere solo.

Shirogayama Neko (neko significa gatto in giapponese) è una promozione di 12 appartamenti in affitto. Il prezzo è di 60mila yen al mese (circa 500 dollari). Inoltre l'inquilino potrà usufruire di un bonus regalo mensile destinato ad esaudire i desideri del proprio gatto.