Commenti: 0
La villa di un milionario americano con passaggi segreti e una chiesa storica
SOTHEBY'S INTERNATIONAL REALTY

In un giorno di pioggia dell'aprile 2002, Maxine Davis Phillips e Steve Phillips, fondatore di Phillips Food e presidente di Phillips Seafood Restaurants, hanno visitato un convento abbandonato ad Annapolis, nel Maryland (Stati Uniti). L'annuncio di vendita diceva che l'immobile disponeva di 26 stanze, passaggi segreti e una chiesa. Per la proprietà, costruita negli Anni '20, hanno pagato 2,5 milioni di dollari.

I lavori di ristrutturazione sono costati 32 milioni di dollari e sono durati più di cinque anni. Ora, 18 anni dopo, hanno deciso di vendere la proprietà, tramite TTR Sotheby's International Realty per 24,9 milioni di dollari.

L'immobile è stato costruito negli Anni '20 da un uomo d'affari che è stato coinvolto nella fusione di bossoli durante la prima guerra mondiale. Successivamente, nel 1945, è stato acquistato da un gruppo di frati francescani. E' stata costruita una pista da bowling nel seminterrato e un campo da tennis, oltre a diversi forni per la pizza.

Curiosi di scoprire spazi così pittoreschi, i Phillips hanno continuato a ristrutturare l'immoble e hanno scoperto una cassaforte, dietro di essa una falsa porta che dava accesso a un tunnel che trasportava l'acqua. Hanno ritrovato anche una cappella, in seguito demolita.

La pista da bowling è stata sostituita da una piscina riscaldata e da un centro benessere. Hanno realizzato anche una piccola funicolare per arrivare sulla costa e una biblioteca. Hanno rinnovato la sala biliardo e realizzato una nuova cucina all'aperto. In totale, la casa dispone di 7 camere da letto, 8 bagni e dozzine di spazi comuni.

Otto anni fa hanno messo in vendita la casa per 32 milioni di dollari, ma il proprietario di Phillips Food non l'ha voluta vendere e quindi l'hanno ritirata dal mercato. Oggi però, con il passare degli anni, la coppia è pronta a rivendere la proprietà.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account