Commenti: 0
Richieste di lavoro particolari e ambite: gestire un rifugio su un'isola remota dell'Irlanda
Shutterstock

Great Blasket Island è l'isola più occidentale dell'Irlanda. Qui i proprietari di una casa vacanze e di un bar cercano un paio di lavoratori per la loro gestione tra aprile e ottobre. Come specificato nell'offerta, non si tratta di un lavoro-vacanza, poiché l'isola non dispone di elettricità, Wi-Fi e acqua calda. Ma nonostante ciò sono stati travolti dalle candidature e hanno già chiuso le selezioni.

L'isola è praticamente disabitata e solo in primavera ed estate è possibile vedere turisti in cerca di esperienze nella natura e desiderosi di sfuggire alla confusione. L'offerta chiarisce che "non si tratta di un lavoro-vacanza e che si cerca una coppia laboriosa, responsabile e affidabile, con grandi capacità e iniziativa". In una sola settimana dalla pubblicazione dell'annuncio, le adesioni sono state moltissime. 

Il personale dormirà negli ambienti sopra la caffetteria e condividerà la camera da letto principale. Utilizzerà la cucina e i bagni della stessa caffetteria. Sarà possibile accendere una stufa di notte. Il cibo verrà consegnato con una nave che attracca ogni giorno sull'isola. Nei mesi più affollati - giugno, luglio e agosto - ci saranni uno o due aiutanti volontari che dormiranno nella seconda camera da letto.

Lo stipendio per questo peculiare lavoro sarà negoziato con i proprietari, ma le persone selezionate dovranno coprire tutte le spese di viaggio e alloggio fino a quando non arriveranno sull'isola. E' richiesta la conoscenza di un inglese fluente e anche un po' di irlandese base.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità