Commenti: 0
Gli agenti immobiliari di Manhattan usano TikTok per vendere o affittare casa
GTRES

TikTok, a Manhattan, non è solo un social network dove caricare e vedere video divertenti. Ma è anche una piattaforma utilizzata per vendere o affittare casa. Gli agenti immobiliari di New York, infatti, utilizzano sempre di più questa app video per intercettare nuovi clienti. Vediamo come.

Riempire appartamenti a Manhattan è particolarmente difficile in questi giorni, anche se gli affitti diminuiscono e i proprietari offrono i maggiori incentivi. La pandemia ha contribuito a far trasferire molti abitanti delle città in periferia, e i nuovi arrivati ​​stanno trovando pochi motivi per stabilirsi nel quartiere più costoso di New York, mentre i locali notturni sono ancora chiusi e le torri degli uffici rimangono per lo più vuote.

Ciò ha reso sempre più essenziali strategie di marketing alternative, come quella rappresentata da TikTok, che consente agli agenti di connettersi con i clienti tramite smartphone. Bloomberg ha riportato l’esperienza di Madison Sutton, un agente di Highline Residential che utilizza il social come strumento di lavoro.

Sutton ha detto che riceve circa 45 chiamate a settimana da utenti che l'hanno trovata su TikTok, e si è abituata a condurre tour online per i clienti che sarebbero venuti di persona prima della pandemia. Recentemente ha aiutato due coinquilini di Austin, in Texas, a trovare un appartamento a Hudson Yards. Hanno firmato il contratto di locazione senza mai mettere piede all'interno della casa che hanno acquistato.

"Hanno visto uno dei miei TikTok in cui mostravo la casa e l'hanno trovata adorabile", ha detto Sutton, che ha poi offerto loro un tour virtuale completo.

TikTok utilizza un algoritmo per adattare la home page di un utente in base ai suoi interessi, ad esempio mosterà appartamenti con mattoni a vista e senza commissioni di intermediazione. Una persona che ha visto un video su qualcosa di legato al settore immobiliare di New York in passato potrebbe vederne uno di Sutton la prossima volta.

Ciò consente agli agenti di raggiungere un pubblico di potenziali clienti che probabilmente non avrebbero visto altrimenti le loro inserzioni. Alexander Zakharin , amministratore delegato di GZB Realty, ha quasi 80.000 follower di TikTok, dai diciottenni che "non possono bere ma possono affittare", ai genitori i cui figli li indirizzano nella sua direzione. I contatti tramite TikTok ora costituiscono il 75% della sua attività.

"Se lo fai bene, l'algoritmo ti permette di esplodere", ha detto Zakharin, che si è iscritto alla piattaforma circa un anno fa. A febbraio, ha concluso un accordo per un appartamento con due camere da letto da 11.000 dollari al mese a Lincoln Square per un influencer russo che lo ha trovato su TikTok.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account