Nel 2020 il grattacielo One57 di Billionaires' Row ha chiuso quattro vendite con sconti milionari
Commenti: 0
Un appartamento extra lusso a Manhattan si vende a un prezzo ribassato del 51%
GTRES

Gli effetti del coronavirus si stanno facendo sentire sul mercato delle abitazioni di lusso a New York, una delle città più colpite dalla pandemia negli Stati Uniti. Il famoso grattacielo One57, nella zona esclusiva di Billionaires' Row, ha appena battuto il record di riduzione del costo di vendita di uno dei suoi appartamenti di alta fascia. Il ribasso è stato del 51% rispetto al prezzo del 2014, quando è andato per la prima volta sul mercato per 34 milioni di dollari.

Il grattacielo One57 è uno dei simboli del boom immobiliare nel mercato delle abitazioni di lusso a New York dopo la crisi economica del 2008. I suoi lussuosi appartamenti sono stati messi in vendita proprio mentre i più ricchi del mondo stavano riacquistando l'appetito per l'immobiliare di lusso.

Negli ultimi anni il grattacielo One57 è stato protagonista di vendite multimilionarie. In soli sei mesi ha totalizzato vendite per un miliardo di dollari, chiudendo nel 2014 la transazione più costosa nella storia di New York. Un attico duplex di oltre 1.000 mq per il quale il fondatore e ceo di Dell Technologies, Michael Dell, ha pagato più di 100 milioni di dollari, circa 80 milioni di euro. Ma dall'arrivo della pandemia il celebre grattacielo è stato protagonista solo di ribassi dei prezzi di vendita. 

Recentemente è stata chiusa l'operazione di un appartamento al 58° piano, completata con una significativa riduzione del 51% rispetto al prezzo di vendita del 2014, secondo i dati del perito Miller Samuel. Questo appartamento di 416 mq è stato venduto per 16,75 milioni di dollari, circa 13,7 milioni di euro. Il venditore ha acquistato l'immobile nel 2014 dallo sviluppatore di One57 Extell Development per 34 milioni dollari, quasi 28 milioni di euro.

"Il mercato continua ad adeguarsi a queste proprietà e suggerisce che sono possibili ulteriori ribassi", ha affermato Jonathan Miller, presidente di Miller Samuel. Questo accordo segna la più grande perdita per un proprietario del grattacielo situato sulla 57esima strada a Billionaires' Row, una delle zone di lusso di New York City. "In questa situazione, l'eccesso di condomini di lusso sta pesando sui prezzi e potrebbe influenzare altri edifici circostanti come la Central Park Tower", ha aggiunto Gary Barnett, presidente e fondatore di Extell, promotore di entrambi i grattacieli.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità