Commenti: 0
Un incantevole paesino spagnolo offre lavoro e casa alle famiglie con figli
Comune di Griegos

Ami i borghi di montagna? Sei stanco della città? Cerchi un ambiente più familiare per crescere i tuoi figli? Vuoi conoscere un'incantevole cittadina spagnola? Se la tua risposta è sì a una di queste domande, questo annuncio è per te.

E' proprio con questo annuncio che il comune di Griegos, ubicato nella località di Teruel, sulla meravigliosa Sierra de Albarracín, vuole attirare le famiglie con bambini per tenere aperta la scuola in modo che la città non diventi disabitata. Il comune, che conta 132 abitanti, offre la possibilità di avere un lavoro e tre mesi di affitto gratuiti. Successivamente, l'affitto da pagare sarà di 225 euro, da cui verranno sottratti 50 euro per ogni bambino in età scolare.

L'obiettivo del consiglio comunale è avere 12 studenti nella scuola, che al momento ne conta nove, per evitare di chiuderla.

Un incantevole paesino spagnolo offre lavoro e casa alle famiglie con figli
Vista panoramica di Griegos Creative commons

Dai social network il messaggio che il comune di Griegos lancia è il seguente:

"Ti diamo non una, né due... ma tre opzioni di lavoro:

- Ti offriamo un lavoro in una cucina e in un ristorante per te e il tuo partner al Paladar de Aragón, situato a La Muela de San Juan.

- Oppure puoi gestire l'hotel ristorante Griegos, situato nella piazza.

- E se sei uno di quelli che lavorano da casa... Puoi fare smart working con la fibra e usufruire del nostro coworking.

Se sei interessato, invia un video con la tua famiglia tramite WhatsApp al 618 540 361, illustrando la tua situazione familiare, il tuo cv professionale e ti contatteremo". Finisce così l'offerta fatta da questo comune per evitare lo spopolamento rurale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità