Notizie su mercato immobiliare ed economia

In vendita l'attico più costoso del mondo a Dubai: 3.320 mq e 42 milioni di euro

Atlantis The Royal Dubái/Gulf Business
Atlantis The Royal Dubái/Gulf Business
Autore: Redazione

L'agenzia immobiliare specializzata nella vendita di immobili di lusso, Metropolitan Premium Properties, ha messo sul mercato un triplex situato a Dubai per 42 milioni di euro. La villa dispone di 3.320 m2, cinque camere da letto, sei bagni, una piscina privata e un'ampia terrazza. Offre inoltre ai suoi ospiti una vista incredibile su The Palm e sul mare.

La struttura è gestita da Kerzner e fa parte del complesso Atlantis The Royal Dubai, che dispone di 231 appartamenti super lusso, 693 camere d'albergo e 102 suite. L'agenzia che effettua la vendita ha registrato una forte domanda di case "di alto standing" da parte degli investitori stranieri. Ad oggi c'è stato un grande volume di clienti internazionali, principalmente dal Regno Unito, Francia, Germania e Austria, secondo i propri dati.

Si ipotizza che la società abbia chiuso tre grandi operazioni che in totale ammontano a 42 milioni di euro. La più interessante è stata una transazione di due attici situati nel W Residence, a Palm Jumeirah, venduti per poco più di 23 milioni di euro. Da segnalare anche la vendita di una Royal Atlantis Garden Villa per circa 10 milioni di euro e un'altra situata a Il Primo Downtown per circa nove milioni di euro.

"La città è diventata uno degli spazi più sicuri e aperti del mondo, che ha dato fiducia a residenti e investitori nel mercato immobiliare. Chi compra premia Dubai per gli alti livelli di sicurezza che il Paese offre, soprattutto per chi ha un alto potere d'acquisto", assicura Nikita Kuznetsov, partner di Metropolitan Group e delegato di Metropolitan Premium Properties, in un comunicato riconosciuto da Cinco Días.