Commenti: 0
Pompeii Maximall, confermato il progetto per il primo shopping resort d'Italia
Irgen Re

Non si ferma il progetto per la realizzazione di Pompeii Maximall. L’innovativo Shopping Resort sorgerà a poca distanza dal celebre sito archeologico di Pompei, nella splendida cornice del Vesuvio.

Non più centro commerciale, per anni contenitore senza contenuto, bensì un vero e proprio hub, Pompeii Maximall coglierà l’opportunità di potenziare l’attrattore turistico-culturale come fattore propulsivo per lo sviluppo dell’area vesuviana. Commissionato da IRGEN RE Group, solida realtà operante da circa trent’anni nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

Pompeii Maximall, confermato il progetto per il primo shopping resort d'Italia
Irgen Re

“In un momento di estrema difficoltà che sta avvolgendo il nostro Paese, - dichiara Paolo Negri Amministratore e Titolare di IrgenRE Group, vogliamo contribuire a dare un’iniezione di ottimismo sottolineando che il progetto va avanti. Al momento siamo interessati alla salute dei nostri territori e dell’Italia intera e pertanto rispettosi delle indicazioni ministeriali, abbiamo deciso di impegnare questo tempo per studiare come ottimizzare i tempi e le modalità di costruzione, al fine di rispettare le deadline prefissate ed essere pronti ad accogliere i milioni di turisti che ancor di più visiteranno le bellezze dei nostri territori”.

Pompeii Maximall, confermato il progetto per il primo shopping resort d'Italia
Irgen Re

Il progetto architettonico, curato dallo studio Design International diretto dall’Arch. Davide Padoa, consiste in un progetto commerciale ad alta valenza turistica, dedicato a visitatori interessati all’esperienza di acquisto e non solo allo shopping, attratti anche dalla vicinanza concreta agli scavi di Pompei inserendosi in un sistema più ampio e complesso di riqualificazione territoriale lungo la fascia del litorale che si estende dal porto di Torre Annunziata a quello di Castellamare di Stabia. L’apertura del Maximall è prevista entro novembre 2021.

Pompeii Maximall, confermato il progetto per il primo shopping resort d'Italia
Irgen Re

Il team di progettazione, che include alcune tra le più qualificate realtà italiane (iDeas – strutture, Manens-Tifs – impianti, Arcadis, cost management e svariati specialisti), é stato guidato dall’Architetto Salvatore Rizzo di Design International.

Pompeii Maximall, confermato il progetto per il primo shopping resort d'Italia
Irgen Re

 Il progetto riprende le caratteristiche tipiche delle antiche città romane e di Pompei in particolare andando a proporre, su di un’area di circa 200.000 mq, un complesso multifunzionale di 67.440 mq al servizio della comunità, che comprende un cinema multisala, un hotel disegnato sul modello delle Domus che arricchiscono gli scavi di Pompei, una grande Food Court, un anfiteatro per eventi ed una piazza multimediale; il tutto immerso in una vasta area verde fruibile dalla collettività.

Ad usufruire di un nuovo sistema di servizi e dei 42.000 mq di GLA, tra cui 200 brand, 30 ristoranti, sale di proiezione cinematografica e 5.000 posti auto, non sarà soltanto la collettività che abita le aree limitrofe, ma anche i milioni di visitatori internazionali che troveranno strutture idonee per poter godere in tutta sicurezza e facilità di un’area unica al mondo.

La scelta dei materiali costruttivi è stata condizionata dalla forte identità culturale del luogo. Infatti, i colori vivaci che compongono i raffinati mosaici degli scavi di Pompei sono stati di grande ispirazione, con suggestioni cromatiche impossibili da ignorare.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account