Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono

Autore: Redazione

Visco, con la manovra tasse al 45% : con la manovra del governo monti la pressione fiscale in Italia raggiunge quota 45%, secondo le stime di bankitalia: "le misure, volte a raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013- dice visco- determinano una correzione del saldo dell'ordine di 20 miliardi in ciascun anno del prossimo triennio. Tenendo conto anche degli interventi adottati in estate, la correzione nel 2013 è pari a 76 miliardi. I nuovi interventi si concentrano per circa due terzi sulle entrate, portando la pressione fiscale intorno al 45%  (repubblica.it)

Goldam, mercato del funding destinato a restare chiuso : la crisi del debito sovrano del vecchio continente e le stime sul nuovo capitale richiesto dall'autorità bancaria europea (eba) lievita. Il saldo da pagare sale, infatti, a 114,7 miliardi di euro, ovvero otto miliardi in più rispetto alle stime dello scorso ottobre, mentre i gruppi bancari sono tenuti a consegnare i rispettivi piani sul patrimonio all'authority entro il 20 gennaio. "La portata di queste misure risponde direttamente alle preoccupazioni sul funding delle banche", spiega goldman sachs secondo cui la struttura del tasso di interesse consente alle banche di staccare il loro costo di finanziamento da quello del debito sovrano  (Milano finanza)

Passera, aste su frequenze tv? stiamo approfondendo il tema : "stiamo approfondendo il tema". Così il ministro allo sviluppo economico, corrado passera, risponde ai cronisti che alla camera gli chiedono se il governo intende procedere con l'asta per l'assegnazione delle frequenze televisive. Tra le opere prioritarie quelle che ci collegano all'europa, vista la drammatica carenza di risorse nella quale ci troviamo, ha detto il ministro  (agenzia)

Articolo visto su
(idealista.it/news)