Commenti: 9

Dal 1º gennaio 2012 entrerà in vigore la certificazione energetica obbligatoria per gli immobili (ace)  senza la quale non sarà più possibile vendere o affittare casa. Noi di idealista vogliamo conoscere la vostra opinione al riguardo: che effetto pensi che avrà l'ace sul mercato immobiliare?

Vota il nostro sondaggio su facebook

Ottieni subito il tuo Ape con idealista

Richiedilo subito e un nostro tecnico ti chiamerá per fissare un appuntamento e visitare il tuo immobile. Riceverai il tuo attestato di prestazione energetica in modo facile e sicuro.

Richiedi la certificazione energetica
Vedi i commenti (9) / Commento

9 Commenti:

23 Dicembre 2011, 11:47

Che effetto avra' non saprei visto che il mercato italiano delle case e' senza regole per definizione ma spero almeno che si ridimensionino i prezzi di che cerca di appioppare case vetuste e dagli sprechi energetici assurdi per delle reggie!!! Mi sembra comunque una ottima norma di civilta' ambientale e che puo' fare cresita in quel settore terziario senza per forza passare dai palazzinari! Ottimo...

23 Dicembre 2011, 11:49

Bisognerebbe regolarizzare il mercato immobiliare per mettere un stop alle truffe !

23 Dicembre 2011, 12:22

L'effetto decisamente Sara negativo poichè il 99 % dei probabili venditori disconoscono questo benedetto Ace - scoprendolo con una filosofia tipicamente italiana preferirebbero accollare il costo della redazione ai probabili acquirenti o affittuari. Cosa già successa per i costi del certificato di agibilità per variazioni catastali per fusioni di immobili ecc ecc.

Non rendendosi conto che a poco diventerà impossibile vendere o locale pertanto il settore immobiliare dove opero da un paio di anni che versa in agonia probabilmente avrà il colpo di grazia.

23 Dicembre 2011, 12:30

Nasceranno migliaia e migliaia di periti abilitati che per 2 soldi scriveranno certificati senza nemmeno avere visitato l'immobile

francesco
23 Dicembre 2011, 13:37

In reply to by anonimo (not verified)

Hai previstp......

23 Dicembre 2011, 13:10

Ma cosa scrivete? l'ACE è obbligatorio da tempo. E' obbligatoria un'altra cosa dal prossimo 1 gennaio.

francesco
23 Dicembre 2011, 13:39

Ma solo alla Lombardia e al nord ??? e alle altre regioni

23 Dicembre 2011, 18:40

La legge è stata approvata anni orsono, ma come sempre il regolamento di attuazione è stato approvato solo a novembre e pretendono che sia tutto in ordine entro il 1 gennaio 2012! la solita pretesa dei burocretini che ci governano (i politici fanno le leggi e i burocrati le attuano). Se non rinviano l'obbligo, si ferma quasi tutto in un settore che è già agonizzante per le stangate già approvate e quelle che stanno preparando.

24 Dicembre 2011, 14:06

Dal primo gennaio non sarà obbligatoria la certificazione (che è obbligatoria per tutte le transazioni gia da tempo), ma sarà obbligatorio riportare ipe e classe energetica in tutti gli annunci pubblicitari degli immoibli in vendita o affitto

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità