Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Le conversazioni choc sull'airbus: raoul simoneschi, il comandante del volo wind jet Roma-Palermo uscito fuori pista a punta raisi, il 24 settembre 2010, si rese conto che qualcosa non andava quando l'aereo era ancora in quota. Riprese il suo secondo, fabrizio sansa, «con cameratismo», «da maestro ad allievo», annotano con generosità i consulenti della procura di Palermo. Pensò di avere rimesso le cose a posto. Ma l'airbus a300 della wind jet toccò terra 400 metri prima dell'inizio della pista, ruppe il carrello, travolse un'antenna, finì la corsa su un Prato. La pioggia spense i possibili focolai sul carburante, fuoriuscito dai serbatoi  (la stampa)

Benetton lancerà un'opa su stessa
: I benetton pensano all'uscita dalla borsa. La famiglia che guida l'azienda trevigiana di abbigliamento, dopo una mattinata di indiscrezioni, è uscita allo scoperto con un comunicato. "In relazione all'andamento delle contrattazioni", si legge nella nota, "edizione, in qualità di socio di controllo, informa che è allo studio il lancio di un'opa relativa ai titoli di benetton stessa non ancora in possesso di edizione, finalizzata al delisting" (Milano finanza)

La francia al bivio nucleare
: Il nucleare francese non ha costi nascosti, tenuti segreti dalla lobby dell'atomo, come dicono alcuni gruppi di ecologisti. Ma il futuro del settore chiede investimenti che il paese, probabilmente, non è in grado di finanziare: la francia dovrà dunque rapidamente decidere tra un allungamento della durata di vita delle sue centrali o lo sviluppo di nuove forme di energia. E' la conclusione cui giunge un rapporto della corte dei conti sulla filiera dell'atomo, tema particolarmente delicato a tre mesi dalle elezioni (repubblica)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account