Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Grecia, ore decisive per evitare il default : conto alla rovescia per il salvataggio di atene. Domenica sera dopo un incontro fiume durato più di 5 ore papademos ha fatto sapere in una nota di aver raggiunto un accordo con i leader dei partiti per le nuove misure di austerità per la grecia. Condizione indispensabile posta dai reappresentanti della troika fmi-bce per sbloccare il nuovo prestito da 130 miliardi. Ma un portavoce del partito socialista pasok ha fatto sapere che un numero di questioni, richieste dall'europa restano ancora irrisolte. Una situzione di estrema confusione che rischia di far arrivare la pazienza dei partner europei a un punto di rottura  (il sole 24 ore)

Italia digitale, il piano di palazzo chigi
: Giovedì ci sarà la riunione dei cinque ministri della cabina di regia. L'obiettivo è attivare la domanda da parte del 40% delle famiglie che non si collega in rete. Nel progetto del governo è prevista la nascita delle smart city, un progetto paese. "Il modello di sviluppo attorno al quale disegnare il vestito tecnologico della agenda digitale". Significa, infatti, città intelligente e comprende l'infrastruttura tecnologica, ma anche miglioramenti nel vivere tecnologico quotidiano dei cittadini (repubblica.it)

La cina pronota 2 milioni di brevetti
: C'è chi prevede per il 2015 un'alluvione di due milioni di brevetti. A prima vista, non parrebbe un gran salto in avanti per l'innovazione, visto che nel 2010 - secondo gli ultimi dati della wipo, la world intellectual propety organization - a livello planetario le richieste di brevetto sono state 1,98 milioni. Ma quella previsione non riguarda il mondo, bensì un paese solo: è scritta a chiare lettere nella "strategia nazionale per lo sviluppo dei brevetti", un rapporto programmatico del sipo, l'ufficio brevetti della cina  (agenzia)



 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account