Da bruxelles una sfida a chi spia sul web: i funzionari dell'unione europea vogliono fare chiarezza su internet e far rispettare delle regole rigide per chi spia gli utenti web. Al centro della questione ci sono i cookie, ossia file di piccole dimensioni che i file internet usano comunemente per registrare i dati degli utenti. Secondo le intenzioni di bruxelles questa pratica è assolutamente scorretta e con le nuove regole non sarà più possibile metterla in atto senza la dichirazione di autorizzazione da parte degli utenti (Milano finanza)
Se la grecia ese dall'euro l'ue bloccherà i bancomat: l'eurogruppo studia l'ipotesi peggiore, anche se solo come misura estrema: se la grecia dovesse uscire dall'euro potrebbero essere bloccati tutti i bancomat. Oltre a questa misura, che sarebbe necessaria contro una possibile fuga di capitali che farebbe crollare le banche, sarebbero rimessi in vigore i controlli di frontiera e anche una vigilanza sulla circolazione dei capitali tra i paesi europei (la stampa)
A 1000 giorni dal suo inizio, l'expo di Milano è un caos: il sindaco di Milano, giuliano pisapia, ha rimesso il mandato come commissario dell'expo 2015 che ospiterà la capitale lombarda. A questo punto la patata bollente, a 1000 giorni dal via, passa nelle mani del presidente monti. Secondo pisapia il governo è stato fin'ora troppo tiepido e distratto e certamente il suo gesto non lascerà indifferente il premier, che a questo punto dovrà in fretta e furia costituire un tavolo di coordinamento per risolvere l'impasse (corriere.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account