Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Come reagirà il mercato ad una vittoria di obama: è arrivato il giorno atteso del primo dei tre dibattiti televisi tra il presidente uscente americano barack obama e il candidato repubblicano mitt romney, e aumentano le speculazioni sul possibile scenario post elettorale soprattutto in relazione ai mercati. Una vittoria di obama lancerà un segnale positivo ai mercati per l'avvio della riforma sanitaria che potrebbe ottenere un effetto trascinante sul pil, portandolo al 5%. La vittoria di romney, al contrario, potrebbe portare maggiore chiarezza sulla riforma fiscale (Milano finanza)

La germania studia come incentivare l'auto elettrica: la germania ha un piano ambizioso: un milione di auto elettriche sulle strade entro il 2020. Per il momento nel paese sono appena 4.500 i veicoli di questo tipo, su un parco auto di 43 milioni di unità. Ma il governo vuole intervenire con un piano di preparazione del mercato che culminerà nel 2014 in 4 regioni pilota, prima di lanciare, a partire dal 2017, gli incentivi nazionali (le monde)

Finmeccanica prepara il piano salva ansaldo: sarebbe in corso un asse Roma Genova per salvare la ansaldo, all'interno del piano di ristrutturazione che finmeccanica ha in mente nel settore civile. Le dismissioni, che riguarderanno proprio trasporti ed energia, fanno parte della trattativa in atto con i tedeschi della siemens. L'operazione avverrebbe con la supervisione della cassa depositi e prestiti (borsa italiana)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account