Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Enel potrebbe acquistare ansaldo: enel potrebbe affiancare il fondo di sviluppo italiano nell'acquisto di ansaldo energia valutata 1,3 miliardi di euro, ma ancora non si sa quale potrebbe essere la sua quota nella cordata. Per gli esperti di banca imi, il mercato potrebbe però non reagire favorevolmente a un'eventuale acquisizione, soprattutto se il cash-out di enel sarà rilevante, date le possibili implicazioni sulla posizione finanziaria del gruppo (Milano finanza)

Il governo ridurrà le competenze regionali: per limitare gli sprechi e le funzioni doppie, il governo monti presenterà domani la riforma del tiolo quinto della costituzione, che segnerà la fine della devolution del 2001. Trasporti, infrastrutture, istruzione e commercio estero torneranno così al governo centrale. Secondo le indiscrezioni de la repubblica il nuovo testo conterrà una "clausola di supremazia" (repubblica.it)

Berlusconi non si ricandida, ma vuole un salvacondotto: stando alle sue ultime dichiarazioni, in diretta durante una trasmissione di mediaset, silvio berlusconi non si dovrebbe ricandidare, per permettere alle diverse anime del centrodestra di unirsi attorno ad un monti bis. "Se la mia persona è causa di conflitti, faccio un passo indiestro", ha detto l'ex premier. Sembra però che dietro tanta generosità ci sia dell'altro. La richiesta di un salvacondotto che lo metta definitivamente al riparo dalle varie accuse giudiziare, a cominciare dal caso ruby (corriere.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account