Il futuro dei contratti si arena sulla produttività. Le proposte shock di passera: la proposta del ministro dello sviluppo corrado passera al tavolo per la produttività, trova le critiche sia della cgil che di confindustria. Le prime indiscrezioni dicono che il testo presentato dal ministro propone delle msiure rivoluzionarie. La prima è la "fungibilità delle mansioni nell'ambito dell'organizzazione aziendale". Ossia, il demansionamento: si potrà prendere un funzionario o un dirigente e metterlo alla catena di montaggio o a uno sportello, riducendogli lo stipendio. La seconda è "l'incremento del normale orario di lavoro effettivo alla soglia legale delle 40 ore settimanali". Cioè dove i contratti stabiliscono 38 ore di lavoro settimanali, bisognerà salire fino a 40. La terza sono i "modelli flessibili e multiperiodali dell'orario di lavoro": significa che quando l'azienda vuole si lavora 60 ore, e quando non vuole se ne lavorano 20 alla settimana. Purché su base annua se ne facciano in media 40. La quarta novità è la "distribuzione flessibile delle ferie": ovvero, al massimo si potrà stare in vacanza due settimane di seguito (la stampa)
Al via a Milano i pagamenti con il cellulare: è stata avviata nel capoluogo lombardo una sperimentazione interessante per rendere più agevoli i pagamenti. La possibilità di fare acquisti nei negozi, pagare i biglietti dei mezzi pubblici e avere accesso a molti servizi telematici tutto utlizzando la tastiera tattile dello smarthphone. Sono circa un migliaio gli esercizi commerciali che hanno aderito all'iniziativa, mettendo a disposizione anche appositi buoni sconto (tuttogratis.it)
Conto alla rovescia per il lancio dell'ipad mini: è tutto pronto per il (probabile, ancora non è confermato al 100%) lancio dell'ipad mini di apple in un evento che si terrà questa sera nel california center. E si susseguono le indiscrezioni su prezzo, colore e dimensioni. Il costo più accreditato è di 250 dollari, alche se alcune fonti parlano di 329 dollari di base; per quanto riguarda il colore c'è chi spera in una differenze gamma di colore. Per quanto riguarda le dimensioni, infine, l'ipotesi più probabile parla di 13 pollice per il nuovo prodotto che potrebbe anche chiamarsi ipad air (gizmodo)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account