Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sul ritorno di berlusconi, la tobin tax e il fiscal cliff

Autore: Redazione

Pdl, berlusconi potrebbe tornare in prima linea: l'occasione giusta potrebbe essere la presentazione del libro di bruno vespa, che avverrà mercoledi pomeriggio. Berlusconi potrebbe finalmente annunciare le sue intenzioni per il futuro politico del pdl. Intenzioni che potrebbero andare dalla creazione di un nuovo schieramento, fino a un ritorno in prima linea come candidato leader contro il pd di bersani, passando per la sfiducia al governo monti (rainews24)

Lobby in azione per frenare la tobin tax: l'introduzione della tobin tax, ossia un prelievo sulle transazioni di capitali finanziari, agita il mondo dei trader. Domani la commissione bilancio del senato discuterà la proposta di legge e nel frattempo le grandi lobby sono già entrate in azione per ottenere, se non proprio la cancellazione, per lo meno ampi sconti ed esenzioni. In primo luogo sono le stesse banche che lottano per modificare il testo di legge, minacciando, in caso contrario, fughe di capitali dall'Italia (repubblica.it)

Obama rilancia via twitter il piano sul fiscal cliff: il buon connubio tra il presidente barack obama e twitter è ormai risaputo. Ma oltre che per la campagna elettorale, l'inquilino della casa bianca utilizza i cinguettii anche per discutere del fiscal cliff che attende al varco gli stati uniti. Il piano del presidente prevede la riduzione degli sconti fiscali al 2% degli straricchi, e maggiori riforme per rafforzare la protezione sociale e gli investimenti futuri (Milano finanza)