Tredicesime a rischio a causa per i lavoratori delle pmi: le pmi italiane potrebbero non farcela a pagare le tredicesime. Tra credit crunch e aumento delle imposte, tra cui l'imu che pesa come un macigno su fabbricati e capannoni, le casse delle piccole e medie imprese sono vuote. L'allarme è stato lanciato dalla cgia di mestre, per denunciare la crisi di liquidità che stanno attraversando gli imprenditori italiani (affari italiani)
I precari della pa potrebbero perdere il lavoro: in Italia ci sono 360mila precari delle pubbliche amministrazioni, il cui contratto scade a fine anno e che potrebbero quindi essere mandati a casa. Sebbene parte di loro potrebbe essere assunta, una stabilizzazione di massa non è possibile, secondo le parole dello stesso ministro della pa Filippo patroni giffi. Una soluzione temporanea potrebbe essere derogare il limite massimo per i contratti a termine (36mesi) portandolo in alcuni casi specifici a 60 mesi (rainews24)
Se grillo vincesse le elezioni addio onorevoli stipendi: per la prima volta il movimento 5 stelle parteciperà a delle elezioni nazionali. In molti li temono, anche perché diverse proposte anti casta fanno una grande presa sugli elettori. Per esempio, si legge dal programma, in caso di vittoria verrebbe fatta una riforma secondo cui i parlamentari non sarebbero più onorevoli, ma si chiamerebbero semplicemente cittadini. Lo stipendio previsto dal programma sarebbe di 5mila euro lordi mensili (linkiesta)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account