Commenti: 8

Sarà che siamo un popolo di ingenui, fatto sta che la proposta choc di silvio berlusconi ha fatto breccia nella mente indecisa degli italiani. La promessa di restituire l'imu prima casa ha infatti fatto guadagnare al centro destra ben un punto e mezzo, passando dal 18,6 % dell'uno febbraio al 20% di lunedì pomeriggio alle 18. Questo il risultato del sondaggio dell'istituto demopolis per il programma di la7, otto e mezzo

Secondo il sondaggio, il 51% degli intervistati ritiene "non credibile" la promessa di berlusconi, il 15% la ritiene giusta e realizzabile, mentre il 34% è una proposta auspicabile, ma oggi non fattibile. Ma c'è chi ci crede e ringrazia promettendo di rimando il suo voto. Il centrodestra cerca la rimonta con l'istronismo di berlusconi, per cercare di recuperare quella gran fetta di elettori (circa il 40%) che non ha ancora deciso a chi voterà. A fare da argine alla rimonta di berlusconi è il partito di grillo che sta guadagnando punti

 

Vedi i commenti (8) / Commento

8 Commenti:

6 Febbraio 2013, 12:07

Silvio per sempre

6 Febbraio 2013, 17:11

In reply to by anonimo (not verified)

Silvio per sempre a fregare gli italiani

6 Febbraio 2013, 16:16

Perchè non voterò monti, bersani e co.

La sottoscritta, così come moltissime altre persone, traggono il loro unico reddito da immobili. Parliamo di attività dove l'immobile è un bene strumentale: case vacanza, bed&breakfast, affittacamere, ecc. (Non menziono gli alberghi perché hanno una redditività più elevata e magari riescono ad assorbire l'iniquità dell'imu, anche se per i piccoli nutro forti dubbi).

Vediamo le tasse che si debbono pagare che ammontano al 90%.

Tassa n 1. (Patrimoniale imu)

- Con l'introduzione della patrimoniale sui beni immobili (imu) si paga una cifra x di tasse per il solo fatto di possedere quest'immobile, indipendentemente dal reddito che se ne ricava.

Tassa n. 2 (irpef)

- Da ciò che si ricava annualmente da questi immobili (affittandoli) si paga un ulteriore tassa che è progressiva sulla base del reddito. La detrazione per spese di manutenzione è del 5% (ridicola).

- Tassa n. 3 sullo smaltimento dei rifiuti (tarsu)

Pagata sulla base dei mq. Per l'intero anno solare , anche se l'immobile viene utilizzato solamente per 5 o 6 mesi nella migliore delle ipotesi. Molti comuni raddoppiano o triplicano tale tassa, sugli immobili che vengono gestiti in forma imprenditoriale.

- Tasse e spese varie indetraibili o indeducibili che non sto ad elencare per non annoiare chi legge.

A questo punto, posto che l'incasso annuale sia 100, se sottraiamo 30 per l'imu, altre 30 per l'irpef, altre 10 per la tarsu, altre 10 per la manutenzione ordinaria, (escludiamo quella straordinaria), altre 10 per spese varie, ne rimangono nella migliore delle ipotesi 10 scarse per poter vivere.

Mi spiegate come si fa a vivere con il 10 percento di un incasso medio annuo di 30/35 mila euro che equivale a 3000 3.500 euro. Riuscireste a vivere con questa cifra?

Quindi, nonostante un capitale immobiliare di oltre un milione di euro, ci si ritrova sulla soglia della povertà per quel che riguarda il reddito annuo.

Qualcuno potrebbe dire: beata te che hai un valore in immobili di quel genere, altri non hanno nemmeno quello. Giusto! ma che faccio mangio i mattoni?
Altri potrebbero dire: vendi e vivi di quello che ricavi dalla vendita. Giusto anche questo.
Ma nel secondo caso ci sono due problemi: primo, non si vende a meno di svendere abbassando del 50% il valore dell'immobile. Ma ammesso che per necessità uno svenda i propri immobili e quindi la propria fonte di reddito, il proprio lavoro, una volta esauriti i ricavi, che fine facciamo? andiamo sotto i ponti a dormire ed alla caritas a mangiare?
Insomma dopo una vita di sacrifici, è questa la fine che ci meritiamo?
Eppure non abbiamo ucciso, ne fatto male a nessuno.

Una soluzione ci sarebbe, anzi due. La prima chiedere al tassator cortese di poter andare a mangiare a casa sua, visto che ci ha ridotti in queste condizioni.

La seconda è votare per il partito, qualunque esso sia, che toglierà o renderà equa la tassa patrimoniale sugli immobili riequilibrando questa ingiusta disparità tra i contribu

7 Febbraio 2013, 9:59

In reply to by anonimo (not verified)

Per#2: il ragionamento non fa una piega, ma il punto é: anche se berlusconi ti ridà l'imu e per un attimo respiri, poi ti piazza un'altra tassa per far rientrare nelle casse iperanemiche dello stato i soldi che mancano. Quindi è solo una presa per i fondelli e basta. I media in questi mesi non hanno fatto altro che distogliere l'attenzione dai veri problemi usando lo spauracchio dell'imu, ma l'imu è l'ennesima tassa che strozza gli italiani, non l'unica. Quindi cerca di non cadere nella trappola di berlusconi, ridare l'imu agli italiani per ottenere voti equivale al carnefice che ti fa fumare l'ultima sigaretta prima di fucilarti. Pensaci bene, non è così che se ne esce. Ciao.

7 Febbraio 2013, 10:24

Berlusconi in tutte le sue uscite ha ragione su una sola cosa l'imu frena l'edilizia e il mercato edile (quindi immobiliare )è uno dei motori della nostra economia.

7 Febbraio 2013, 17:20

In reply to by anonimo (not verified)

Per#5: il settore edile è Fermo per i mutui, basta con la storia dell'imu. Gente che vuole comprare casa ce n'è, imu o non imu. L'imu è un problema piccolo piccolo rispetto ad altri guai che abbiamo.

7 Febbraio 2013, 11:30

Ricoradatevi!!!
Sconfiggerò il cancro!!
Un'altra promessa dell'unto del signore

11 Febbraio 2013, 23:34

Secondo me è arrivato chi finalmente cambierà le cose : il bello è che se ne sta accorgendo molta gente . . . . .

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità