Commenti: 0

La abitazione tipo loft è oggi una delle alternative per molti giovani che si vogliono rendere indipendenti, visto che si possono trovare a prezzi piú economici di altri tipi d’appartamento.

Un loft ha uno spazio abbastanza ridotto dove abitualmente non c’è separazione tra i diversi spazi, come solitamente accade in una casa o in un appartamento. Per creare spazi separati in un loft e godere di diverse unità potrete usare alcune idee che qui vi presentiamo. In primo luogo è consigliabile creare un piccolo progetto dove dettaglieremo come vogliamo distribuire gli spazi e precisare gli ambienti che vogliamo creare.

Se volete creare spazi indipendenti per marcare la separazione potrete usare tende, pannelli di cristallo, o paravento che ci permetteranno di creare ambienti separati senza dover ricorrere a muri e pareti e rompere di consenguenza la struttura del loft. Nel caso il loft abbia un tetto puttosto alto, potrete approfittarne per creare la zona notte in un soppalco e creare così una zona piú intima e guadagnare inoltre spazio da organzzare in maniera diversa.

Un altro aspetto importante in questo tipo di abitazioni è la luce. La cosa migliore sarebbe poter disporre della luce naturale grazie a finestre ampie, peró possiamo anche illuminare il loft con luci e lampade collocate in punti tattici per le zone che le necessitano di piú.

Altre idee per arredare casa:

Cocontest: come realizzare la casa dei tuoi sogni 

Arredare una casa per studenti

Rinnovare un appartamento risparmiando

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account