Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Ipotesi di tassi negativi per i depositi bancari: attualmente il deposit facility rate, ossia il tasso di interesse sui depositi bancari presso la bce, è a zero, ma non è escluso che possa essere portato persino sotto zero. Alcune autorità monetarie in passato - danimarca e svezia per esempio - hanno fatto questo esperimento nei momenti di forte crisi. Da francoforte potrebbero annunciare oggi questa singolare misura (il sole 24 ore)

Confindustria manda un ultimatum al governo prima del collasso generale: confindustria ha presentato al governo un piano di 5 proposte per affrontare di petto la crisi economica, prima che il sistema Italia collassi. 1. Alleggerimento della burocrazia; 2. Riduzione della pressione fiscale, con un taglio di almeno 11 punti sugli oneri che gravano le imprese; 3. Sostenere l'accesso al credito delle pmi; 4. Patto generazionale sul lavoro; 5. Detassare gli investimenti in ricerca e innovazione (io messaggero)

Usa, spiate le telefonate di milioni di cittadini: sotto accusa l'agenzia per la sicurezza nazionale statunitense usa. Secondo indiscrezioni del guardin, verizon, una delle maggiori compagnie telefoniche degli usa avrebbe consegnato i dati delle telefonate effettuate e ricevute di milioni di cittadini. Un'indiscrezione non ancora confermata ma che scatena un nuovo scandalo sull'amministrazione obama perché gli utenti sono stati spiati indipendentemente dal fatto che fossero sospettati di qualche illecito (corriere.it)
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità