Renzi vuole anticipare la discussione sul governo letta: sono ore frenetiche per la politica italiana. Dopo il colloquio avuto con il presidente della repubblica Giorgio napolitano, il segretario del partito democratico, Matteo renzi, ha detto ai suoi parlamentari che vuole anticipare di una settimana la discussione sulle sorti del governo letta. La direzione del partito, dedicata proprio al governo, si terrà il 13 febbraio e non il 20 come precedentemente stabilito. Secondo una fonte interna al pd, "l'ipotesi della staffetta è la meno ambita. Si punta a un letta bis con un rinnovo vero dell'esecutivo. Nessun rimpastino, solo un'accelerazione per il rinnovo" (reuters.com)
L'annuncio shock di barclays: "taglieremo tra i 10mila e i 12mila posti di lavoro": durante una conference call la banca britannica barclays ha fatto sapere che nel 2014 taglierà tra i 10mila e i 12mila posti di lavoro, 7mila dei quali solo nel regno unito. Un annuncio shock, soprattutto perché il piano di licenziamenti è stato reso noto contestualmente alla notizia del ritorno in utile (corriere.it)
Barbara berlusconi candidata alle europee? : sulla scheda per il prossimo voto alle elezioni europee potrebbe comparire il nome di barbara berlusconi, la "seconda primogenita" del cavaliere. Una candidatura che probabilmente farebbe tirare un sospiro di sollievo ai berlusconiani in cerca di un "delfino". Giorni fa pier silvio ha smentito la possibilità di un immediato ingresso in politica di una delle sue due sorelle, dicendo "la politica non è fatta di successioni, ma di esperienza e competenza". Eppure, le voci corrono (espresso.repubblica.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account