Commenti: 0
Le incredibili immagini dell'unica cattedrale al mondo costruita da una sola persona (fotogallery)

Justo Gallego ha cominciato a costruire la sua cattedrale nel 1961. Pur non essendo un muratore, un architetto o un ingegnere, dopo più di 50 anni ha dato vita alla sua cattedrale a Mejorada del Campo, un piccolo paesino a pochi chilometri da Madrid, in Spagna.

Costruita da Justo con l'aiuto di alcuni nipoti, la cattedrale è edificata su un terreno che l'uomo ha ereditato dai genitori. A fornire il denaro necessario per la costruzione sono state le migliaia di persone che visitano la cattedrale ogni anno, che comprano i suoi video, i calendari, i bracciali o che semplicemente fanno una donazione. Per la realizzazione è stato utilizzato il materiale di scarto di altre costruzioni.

L'uomo ha deciso di edificare la cattedrale dopo aver fatto un voto alla madonna del pilar in seguito alla guarigione dalla tubercolosi. La cattedrale - che al momento non è consacrata - occupa quasi 5000 m2 e dispone di tre navate, una cripta, di alcune scalinate e portici. Le pareti sono decorate con affreschi ancora da terminare.

La gente del paesino la chiama "la cattedrale di Justo" ed è un monumento alla forza di volontà e alla persistenza.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account