Notizie su mercato immobiliare ed economia

Architettura shock a Brindisi: Google maps scopre ville a forma di svastica

Autore: Redazione

Sulla costa di Carovigno, nei pressi di Specchiolla, in Puglia, dei fotogrammi aerei di Google maps hanno individuato una serie di villette a forma di svastica. Almeno, il richiamo al simbolo nazista appare più che evidente.

Come riportato dal Quotidianodipuglia.it, si tratterebbe di ville ultimate nei primi anni ’90 e la scoperta è stata fatta dal portale web globalist.it. I fotogrammi dall’alto mostrano una serie di svastiche in successione. A quanto pare, il progetto presentato agli uffici tecnici del comune di Carovigno, si presume nei primi anni ‘80 e poi ultimato dopo circa 10 anni, avrebbe oltrepassato tutti i controlli tecnici, urbanistici e paesaggistici.

Dalla sezione di Carovigno di Rifondazione Comunista il coordinatore cittadino Vito Uggenti ha chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale: “A Carovigno spuntano edifici a forma di svastica. Nella città del culto mariano della Nzegna, dall’alto si scoprono apparizioni meno spirituali: tante svastiche a comporre un progetto architettonico”.