Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un supporto per chi affitta la propria abitazione, nasce “CasaNoStress”

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

La decisione di mettere in affitto la propria casa non è sempre così facile da prendere. Tanti sono i dubbi e le perplessità. Così, con l’obiettivo principale di offrire ai locatori assistenza online su problematiche del contratto d’affitto, il franchising immobiliare Solo Affitti ha lanciato “CasaNoStress”.

Un servizio per i proprietari di casa

Si tratta di un nuovo servizio che offre ai proprietari di casa assistenza online su problematiche del contratto d’affitto, una polizza sulla manutenzione della casa e buoni sconto per soggiorni vacanza, validi anche per gli inquilini. Nel dettaglio, questo servizio consente di ricevere assistenza per problematiche relative al contratto d’affitto, chiarimenti normativi, fiscali e legali, indicazioni sugli obblighi di inquilino e proprietario.

Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti, ha spiegato: “Abbiamo studiato ‘CasaNoStress’ per offrire ai proprietari di casa un servizio di assistenza semplice e rapido, in grado di chiarire ogni loro dubbio sul contratto di locazione che hanno stipulato. Desideriamo anche ‘tranquillizzare’ i locatori che il loro immobile verrà mantenuto in buono stato d’uso dai conduttori. Infatti abbiamo inserito nel pacchetto anche una polizza sulla manutenzione degli ambienti. Senza dimenticare gli inquilini, ai quali regaliamo buoni sconto per un soggiorno in una delle nostre case vacanza in affitto”.

Una polizza sulla manutenzione della casa

Il cliente che attiva “CasaNoStress” riceve anche la polizza “Assistenza Abitativa”, che garantisce che l’immobile in affitto venga mantenuto “in ordine” dal futuro inquilino. La polizza, della durata pari al contratto d’affitto e non superiore ai 48 mesi, prevede una copertura sull’invio in caso di urgenza di un elettricista, idraulico, fabbro, falegname o vetraio. Il proprietario potrà eventualmente anche decidere di attivare la polizza di “Assistenza Abitativa” sul proprio immobile, quello in cui vive direttamente.

Buoni sconto per soggiorni vacanza

Una volta attivato il servizio sia il proprietario che l’inquilino ricevono un carnet di 3 buoni sconto all’anno utilizzabili per l’acquisto di soggiorni vacanza sul portale soloaffittivacanze.it. L’omaggio, del valore complessivo di 250 euro, comprende un buono da 50 euro utilizzabile per soggiorni fino a 500 euro, uno da 80 euro per soggiorni tra 501 e 1000 euro, e uno da 120 euro per soggiorni oltre i 1000 euro.