Commenti: 0
Consigli utili per vendere casa online

Chi scegli di affidarsi a un portale immobiliare per la vendita della propria casa deve pubblicare un annuncio che comprenda alcuni elementi basici. Vediamo quali sono i consigli utili per vendere il proprio appartamento online

  • Inserire delle fotografie di qualità -  Le foto sono il primo richiamo per chi cerca casa. E' quindi fondamentale corredare l'annuncio con delle immagini rappresentative e luminose. Consigliata anche la pubblicazione dei video.
  • Inserire una descrizione quanto mai completa - Nell'annuncio la descrizione dell'immobile deve essere il più completa possibile. Bisogna fornire tutte le informazioni utili al possibile compratore, come vicinanza alle infrastrutture, scuole, zone verdi, strutture sanitarie.
  • Inserire dei dati tecnici - Dati come il possesso di un attestato di prestazione energetica sono utili per l'acquirente e non devono essere trascurati
  • Aggiungere una planimetria - I disegni tecnici sono importanti perché consentono agli acquirenti di avere chiara fin da subito la disposizione degli ambieni e di immaginarsi possibili distribuzioni future.

  • Inserire la zona dell'immobile - Se per questioni di privacy non si vuole inserire l'indirizzo specifico dell'immobile è pero importante essere quanto mai precisi rispetto alla zona.

  • Inserire il prezzo dell'immobile - Sembra scontato, ma ci sono proprietari che non inseriscono il prezzo dell'immobile, che invece continua ad essere il primo criterio di scelta per chi cerca casa.

 

 

 

 

5. Inserire il prezzo dell’immobile

Il prezzo è il filtro di ricerca più utilizzato da chi cerca casa online. Gli annunci che non lo riportano attirano meno acquirenti e ricevono meno visualizzazioni.

Leggi anche Pokémon Go, la casa costa di più se c’è un PokeStop

6. Stabilire un prezzo in linea coi valori di mercato

Sempre per quanto riguarda il prezzo, è fondamentale che sia in linea con i valori di mercato. Documentarsi e consultare altri annunci nella zona è quindi indispensabile, come lo è valutare oggettivamentel’immobile, lasciando da parte il legame emotivo che spesso porta a sopravvalutare i propri beni.

 

7. Inserire l’indirizzo

Chi cerca casa è spesso interessato a delle zone specifiche, e inizierà quindi da quelle ad effettuare le ricerche. Inserire l’indirizzo, o almeno la zona precisa di collocazione dell’immobile, è quindi molto importante per attirare utenti che siano veramente interessati all’acquisto.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account