Commenti: 0
Fimaa, gli immobili pubblicizzati tramite le agenzie immobiliari si vendono prima
Fimaa

Gli immobili pubblicizzati tramite le agenzie immobiliari restano sul mercato 62 giorni in meno rispetto a quelli a trattativa privata. Il dato, riportato in un articolo del Sole 24 Ore, che riprende la ricerca di una piattaforma di analisi del mercato immobiliare, è in linea col sentiment degli operatori Fimaa-Confcommercio. A renderlo noto la stessa Federazione italiana mediatori agenti d’affari.

Il presidente nazionale Fimaa, Santino Taverna, ha affermato: “Gli operatori immobiliari non solo accelerano i passaggi delle compravendite di case, ma sono un supporto indispensabile per veicolare il valore corretto dell’immobile sul mercato ed espletare tutte le pratiche necessarie per perfezionare la compravendita”.

La Federazione ha sottolineato che affidarsi a un’agenzia immobiliare Fimaa quando si ha intenzione di compravendere o affittare un immobile è sempre importante: l’operatore, infatti, è in grado di fornire al fruitore del servizio tutti quei dati che servono per valutare e concludere in tranquillità l’operazione che coinvolge i risparmi e i sacrifici di una vita delle persone.

E ha spiegato che l’agente immobiliare oltre ad essere iscritto presso la Cciaa (Camera di Commercio) di competenza deve possedere una polizza assicurativa obbligatoria per eventuali rischi professionali, in base all’art.18 della legge 57/2001, a tutela del consumatore. Concludendo: “La strada del fai da te, o l’affidarsi ad operatori non abilitati (abusivi) con scarsa professionalità, comporta gravi rischi con problemi legali, oltre a danni economici”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità