Commenti: 0
Ecco alcune interessanti soluzioni per isolare la tua casa in inverno
GTRES

Il freddo arriva all’improvviso, quando uno meno se lo aspetta, per questo è bene farsi trovare preparati e isolare adeguatamente la propria casa. Vediamo in che modo.

A elencare delle interessanti soluzioni è l’architetto Pablo García, di Atrezo Arquitectos. Ogni casa richiede un tipo di soluzione. Andiamo a scoprirle.

Le finestre

Se le finestre sono di vetro semplice, si possono sostituire con il doppio vetro. Si può poi cambiare il telaio. Vetro e telaio sono essenziali per garantire un buon isolamento. Se non si possono apportare modifiche alle finestre, è possibile aggiungerne un’altra e creare così una doppia finestra. Se infine non si vogliono fare dei cambiamenti, ma si vuole migliorare l’isolamento, è possibile applicare della schiuma adesiva isolante che viene posta sul perimetro del telaio e annulla le perdite d’aria. In alternativa, si può utilizzare una pellicola di plastica trasparente per isolare il vetro. In questo caso viene formata una camera di isolamento paragonabile a un doppio vetro.

La facciata

In primo luogo, una soluzione può essere quella di isolare i cassetti delle persiane, dai quali entra aria fredda ed esce aria calda. Altrimenti, per una soluzione più efficace e globale, è possibile riempire le camere d’aria delle nostre pareti esterne con del materiale isolante. E’ sufficiente fare piccole forature in alcuni punti per introdurre noduli di lana di vetro.

Un buon isolamento della casa arreca solo vantaggi: consente un risparmio sulla bolletta elettrica e del gas, garantisce un ambiente salubre, offre una casa confortevole e salvaguarda l’ambiente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità