Commenti: 0
Ecco 10 consigli per affittare o vendere la tua casa prima e al miglior prezzo
casasapunto.com

Articolo scritto da Joana Aranda, del blog casasapunto.com

Arredare per vendere. Con l’home staging puoi preparare la tua casa per metterla in vendita o in affitto e raggiungere il tuo obiettivo nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo. Puoi anche pensare e agire come un investitore: investire per ottenere i migliori vantaggi. Ecco alcuni suggerimenti possibili con un tocco di home staging.

Ecco 10 consigli per affittare o vendere la tua casa prima e al miglior prezzo
casasapunto.com

  1. La casa che vogliamo vendere o affittare deve essere interessante per il potenziale inquilino o acquirente. Chiameranno sempre prima per una casa bella che per una brutta.
  2. Pulizia generale. A tutti noi piacciono gli spazi puliti, la casa deve essere impeccabile. Non valgono le mezze misure.
  3. Sbarazzarsi di tutto ciò che non serve. Bisogna spersonalizzare al massimo in modo che la casa possa piacere al maggior numero di persone possibile.
  4. Verniciare. Bisogna valutare se è necessario uno strato di vernice. Renderà la casa più pulita e più luminosa.
  5. Controllare tutte le luci, che funzionino tutte quante, in modo da non dare una cattiva immagine. Bisogna tenere poi presente che le case con luce naturale vengono vendute e affittate prima, per questo è bene far sì che dalle finestre entri la maggior luce possibile.
  6. Riparare tutte le piccole cose che ne hanno bisogno: le porte che si chiudono male, le tende che non scendono, i rubinetti che perdono...
  7. Meno è più: rimuovere i mobili che non sono in buone condizioni o che occupano troppo spazio o la cui funzione non è chiara. Rendono lo spazio più piccolo di quello che è e talvolta fanno sembrare la casa un ripostiglio.
  8. Preparare la casa con stile immobiliare, utilizza l’home staging. Non importa che la casa non sia completamente ristrutturata, ma sicuramente si può fare molto sfruttando l’arredamento e i tessuti appropriati.
  9. Pianificare un servizio fotografico. Le foto devono essere scattate quando il tempo è buono. Se non si è particolarmente esperti, è bene investire in un servizio professionale. Un'immagine vale mille parole, le immagini buone vendono e battono la concorrenza. Attirando un maggior numero di persone interessate si avrà più possibilità di scelta.
  10. Hai già fatto tutto, adesso si deve pensare alla fase commerciale. Se stai per assumere un professionista, controlla bene ciò che ti offre: dove viene pubblicizzato l’immobile, la gestione delle visite, se dispone di un portafoglio clienti, ecc.

Ecco 10 consigli per affittare o vendere la tua casa prima e al miglior prezzo
casasapunto.com

Se non hai tempo o non vuoi prenderti cura direttamente dell’allestimento è sempre consigliabile assumere un professionista. Una figura specializzata nel raggiungere i risultati migliori, spesso il necessario per l’allestimento viene offerto in affitto per non dover acquistare nulla. L’home staging è un investimento intelligente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account