Commenti: 0
Berlusconi pronto ad ampliare Villa Certosa in Sardegna
GTRES

Silvio Berlusconi sembra proprio intenzionato ad accelerare sullo sviluppo delle attività immobiliari in Sardegna. In particolare, l’idea è quella di ampliare la ben nota Villa Certosa.

Come riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, il Comune di Olbia ha dato il via libera ai lavori di riqualificazione di due ville acquistate due anni fa dalla Immobiliare Idra di Berlusconi, proprietaria tra le altre cose di Villa Certosa a Porto Rotondo, per una spesa totale di 6 milioni di euro.

E, come reso noto da MF-Milano Finanza lo scorso 29 dicembre, la stessa Idra ha lanciato un prestito obbligazionario non convertibile da 80 milioni (scadenza dicembre 2023 e tasso fisso nominale del 3,35%), i cui proventi con ogni probabilità saranno utilizzati per completare i lavori di ristrutturazione e l’ampliamento della proprietà sull’isola. Il bond è garantito da ipoteca di primo grado iscritta sul complesso immobiliare di Porto Rotondo.

A quanto pare, l’intenzione di Silvio Berlusconi è quella di investire gran parte delle risorse ottenute dal prestito obbligazionario per completare il suo grande sogno di espansione in Sardegna, visto che ora può contare su una superficie di proprietà che supera i 100 ettari.

Un’operazione resa possibile, tra l’altro, dal fatto che l’ufficio Edilizia privata del Comune di Olbia – dopo lunghe verifiche – ha certificato che non esistono più vincoli urbanistici nello stesso spazio che separa il complesso residenziale denominato Villa Certosa dalle altre due proprietà acquistate sempre nella stessa zona dalla Immobiliare Idra di Berlusconi.

Villa Certosa a Porto Rotondo, acquistata da Berlusconi alla fine degli anni Settanta, si estende su una superficie di 4.500 mq e conta 126 stanze. Tra le eccentricità che caratterizzano la proprietà si è parlato di mausolei, finti vulcani, piscine, un teatro, agrumeti e grotte nascoste per l’accesso diretto al mare.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account