Notizie su mercato immobiliare ed economia

Dismissioni immobili di Stato, la mappa degli antichi conventi in vendita

Autore: Redazione

Tra gli immobili di Stato che saranno messi in vendita tramite aste online, figurano anche degli ex conventi antichi. idealista/news vi mostra la mappa delle proprietà del Demanio.

Complesso immobiliare del 1200 dichiarato di interesse culturale dal MiBAC costituito da un ex convento di impianto medievale, convertito poi in caserma, nel centro storico di Sulmona (AQ). Si sviluppa su due piani intorno ad un ampio cortile interno e si trova in una zona storica residenziale e commerciale. Base d'asta: 741.000 euro.

Agenzia del Demanio
Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare risalente al 1700 situato nel centro storico di Parma. E’ composto da 6 unità immobiliari di cui 2 abitazioni con cantine, autorimesse e magazzino. Si trova nella zona a traffico limitato della città, circondato da negozi e abitazioni. Base d'asta: 2.205.000 euro.

Agenzia del Demanio
Agenzia del Demanio

Edificio di pregio su tre piani e due chiostri interni situato vicino al Ponte di Rialto, nel sestiere di San Marco, nel centro di Venezia, riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco. Si trova in ottima posizione, in una zona di notevole flusso turistico, e ha ampi spazi e saloni affrescati. Base d'asta: 28.138.000 euro.

Agenzia del Demanio
Agenzia del Demanio