Notizie su mercato immobiliare ed economia

Dismissione immobili pubblici, la mappa delle proprietà residenziali del Demanio

Autore: Redazione

È già online la lista di immobili pubblici del Demanio per la dismissione tramite asta online. idealista/news ha preparato la mappa completa di quelli di tipologia residenziale.

L’Agenzia del Demanio, infatti, ha diviso le proprietà a seconda della categoria. Tra gli immobili per il residenziale spiccano alcune proposte interessanti e altre più insolite come ex caselli, ex cinema, intere aree, ma anche ex case cantoniere. Tutte, però, a partire da Roma in su.

E partendo proprio dalla Capitale, il Demanio vende un appartamento in via Guattani, al terzo piano in una palazzina situata in una zona vicina al centro, nei pressi di piazza Bologna, ricca di servizi e infrastrutture, a due passi da via Nomentana, una delle più importanti arterie della città.

A Roma
In zona piazza Bologna / Agenzia del Demanio

In Liguria, invece, si vende una villa a Camogli, affacciata sul golfo del Tigullio e composta da due edifici collegati tra loro da un giardino esterno. Sorge nelle vicinanze delle località turistiche più rinomate della Liguria come Santa Margherita Ligure e Rapallo.

A Camovigli
Vista panoramica / Agenzia del Demanio
A Milano sono tre gli immobili in vendita che potrebbero fare gola. Il primo è un appartamento in viale Teodorico, al secondo piano con due ampi terrazzi. Si trova in una zona residenziale che connette Piazza Firenze con il complesso fieristico di Milano City, nella zona nord-ovest di Milano. La proprietà comprende cantina e box auto.

A Milano
In viale Teodorico / Agenzia del Demanio
Il secondo immobile milanese, invece, si trova a corso Monforte. È posizionato nel centro storico di Milano, al primo piano della Torre Monforte, realizzata nel 1950 tra Piazza San Babila e Piazza del Tricolore su progetto degli architetti Pasquali e Galimberti. La proprietà comprende cantina e posto auto.

Torre Monforte
In pieno centro / Agenzia del Demanio
Sempre nel centro meneghino si trova questo loft in Ripa di Porta Ticinese. Si tratta si un’immobile cielo-terra su due piani affacciato sul Naviglio Grande, in uno dei quartieri più iconici di Milano. Si trova nella zona della stazione di Porta Genova e numerose fermate della metropolitana linea 1 e 2. Tutto quello che offre il quartiere, è raggiungibile a piedi.

A Milano
In zona Navigli / Agenzia del Demanio