L'Amministrazione Comunale ha stabilito di procedere all'alienazione di sei immobili di proprietà comunale
Commenti: 0
Carrega Ligure, case in vendita con il bando del Comune
Cosmin latan at Italian Wikipedia / CC BY-SA (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/) wikimedia_commons

Il Comune di Carrega Ligure, in provincia di Alessandria (Piemonte), ha aperto un bando per l'alienazione di immobili. Vediamo di cosa si tratta.

Come segnalato dal bando, l'Amministrazione Comunale di Carrega Ligure ha stabilito di procedere all'alienazione di sei immobili di proprietà comunale. I prezzi a base d'asta variano dai 25.750 euro ai 2.500 euro.

Possono partecipare al bando persone fisiche e giuridiche. La documentazione di gara, con l'offerta economica, dovrà essere contenuta all'interno di un plico chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura dall'offerente o dal rappresentante legale, in caso di persona giuridica. Il plico dovrà pervenire presso gli uffici comunali del Comune di Carrega Ligure (AL) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 maggio 2020, termine perentorio per le consegne a mano o a mezzo corriere e agenzia di recapito, mentre entro la stessa ora e data presso il deposito dell'Ufficio Postale accettante per le offerte inviate tramite Raccomandata A/R. 

Il Comune di Carrega Ligure è popolato da appena 85 abitanti. Si trova, per l'esattezza, ell'estremità sudorientale della Regione Piemonte, provincia di Alessandria, altissima Val Borbera.

Sul sito dello stesso Comune si legge: "Il territorio comunale si estende per circa 56 km quadrati ed è suddiviso in una ventina di aggregati abitativi e da una diffusa edilizia sparsa sul territorio, nata originariamente come rete di servizio alle attività antropiche. Quindici di questi nuclei (Agneto, Berga, Boglianca, Campassi, Ca' dei Campassi, Capanne di Carrega, Carrega Ligure, Cartasegna, Connio, Croso, Daglio, Fontanachiusa, Magioncalda, San Clemente e Vegni) sono abitati, se non per tutto l'anno, per buona parte di esso. Altri come: Chiapparo, Ferrazza e Prao, sono abitati occasionalmente, per poche settimane l'anno, per lo più in piena estate. Infine: Reneuzzi e Casoni sono due nuclei ormai completamente abbandonati a seguito dello spopolamento connesso al boom industriale degli anni '50 e '60 del secolo scorso".
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account